Claudio Baglioni in concerto al Teatro Greco di Siracusa

Il 15 e il 16 luglio 2022, Claudio Baglioni in concerto al Teatro Greco di Siracusa, unica tappa al sud Italia.

Un concerto di pop-rock sinfonico, che spazia dalle sonorità della grande orchestra classica con coro lirico a quelle di una poderosa big band con voci moderne. Un insieme, a volte sperimentale, che fonde i molteplici linguaggi musicali alla cui base ci sono 12 note: i 12 mattoncini con i quali riedificare, nei tre luoghi simbolo di bellezza e arte millenaria, una casa virtuale di musica e parole.

È “Dodici Note”: la grande musica di una delle più grandi voci della musica italiana come nessuno l’ha mai sentita.
Dodici note, come i dodici brani che comporranno il nuovo album di inediti di Claudio Baglioni, in uscita nella primavera 2020, per tre luoghi-simbolo, nei quali storia, arte e bellezza si fondono in una magia che non ha eguali.
50 anni vissuti in musica, 60 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Sono i numeri essenziali di una carriera unica e irripetibile: quella di Baglioni, musicista, autore, interprete, che, dalla fine degli anni Sessanta a oggi, è riuscito a conquistare una generazione dopo l’altra, grazie a un repertorio pop, melodico e raffinato, nel quale ha saputo fondere canzone d’autore e rock, sonorità internazionali, world music e jazz, rivoluzionando il concetto stesso di performance live – il primo a inaugurare la stagione dei grandi raduni negli stadi e ancora il primo, nel 1991, a “far scomparire il palco” e portare la scena al centro delle Arene più importanti e prestigiose d’Italia – in ambito musicale, sociale e televisivo.

Biglietti disponibili su ticketone.

15 Lug 2022
16 Lug 2022
Biglietti su TicketOne

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
MUSICA

Salva sul calendario

0