Concerto jazz con Kevin Harris al Teatro abc

Martedì 10 dicembre 2019 il Teatro abc di Catania ospita il concerto jazz di Kevin Harris, Ameen Saleem e Greg Hutchinson, organizzato da Catania Jazz.

Una caratteristica distintiva del pianista jazz Kevin Harris, è il suo desiderio di crescere, evolvere, migliorare e avanzare costantemente. Harris suona una combinazione distintiva di musica tradizionale e contemporanea che cerca di celebrare le influenze musicali di Thelonious Monk e Miles Davis che si intersecano con J.S. Bach, Scott Joplin e i ritmi folcloristici africani dei Caraibi.

Il suo ensemble ha anche partecipato a Havana Jazz Festivals a Cuba, Panama Jazz Fest, Umbria Jazz Festival in Italia, Winter Jazz Fest in Danimarca, Lima Jazz Fest in Perù, Levontin Fest in Israele e vari festival negli Stati Uniti.

Uno degli elementi accattivanti del Progetto Kevin Harris è il livello di confronto e comprensione che hanno l'uno con l'altro mentre si immergono in conversazioni espressivamente profonde e scambi giocosi di idee. Sia le esibizioni dal vivo che quelle registrate riflettono la determinazione di Harris di catturare il suo pubblico attraverso interazioni esplorative che Terri Lyne Carrington descrive come "un entusiasmante impegno per la qualità".

- Kevin Harris: piano
- Ameen Saleem: basso
- Greg Hutchinson: batteria

Costo: € 22,00 posto unico numerato
Info: 095 7225340
Biglietti acquistabili a questo link.

10 Dic 2019
  • via Pietro Mascagni, 92 - Catania
  • 21:00
€ 22,00 posto unico numerato

PROSSIMI EVENTI


Salva sul calendario

0