Da Four Points by Sheraton Catania Hotel Justin Kauflin trio

Lunedì 18 marzo, alle 21:30, da Four Points by Sheraton Catania Hotel, Catania Jazz presenta il concerto Quincy Jones presents Justin Kauflin trio, con Justin Kauflin al pianoforte.

Justin Kauflin, pianista del Maryland, ha soli trent'anni ma ha già alle spalle due partnership umane e artistiche con altrettanti giganti del jazz, Clark Terry e Quincy Jones.

Bambino prodigio, Kauflin ha cominciato a far parlare di se' a cinque anni ma la vita non è stata facile per lui, perché a 11 anni ha perduto la vista a causa di una grave retinopatia. A 25 anni, però, nonostante questo, era già un musicista jazz professionista e di lui si accorse Clark Terry che gli fece da mentore.

Nel 2008 Justin si trasferì a New York e fece uscire il suo primo disco. Nel 2013 e 2014 il giovane pianista ha fatto parte del Quincy Jones world tour e lo stesso Jones lo ha aiutato a produrre il suo secondo disco. Ma intanto la reputazione di Kauflin è aumentata ed il suo trio viene regolarmente invitato nei maggiori festival e jazz club del mondo.

L'artista presenta a Catania il suo ultimo album "Coming Home" uscito a settembre del 2018.

18 Mar 2019
  • via Antonello da Messina, 45 - Aci Castello
  • 21:30
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0