Da Libreria Pescebanana la proiezione di Orlando

Mercoledì 24 aprile, alle 20:30, alla Libreria Pescebanana la proiezione di Orlando.

L'evento è organizzato dall'Associazione Culturale Revolver e Libreria Pescebanana e fa parte del cineforum "fuori dal binario", un ciclo di incontri cinematografici dove per binario si intende l'idea di contrapporre a un determinato genere un determinato comportamento sociale e soprattutto l'idea che non possa esistere un'identificazione fuori dalle norme prestabilite. L'intento è quello di raccontare delle storie di persone che non sempre si ritrovano dentro ai binari, ma che anzi deragliano pericolosamente verso la libertà dagli stereotipi, anche quando essa è sconveniente e può mettere a rischio la vita.

La trama del film
Nel tardo XVI secolo, la regina Elisabetta I d'Inghilterra ordina al giovane nobile Orlando di non invecchiare mai. Orlando obbedisce. Decorato dalla sovrana come cavaliere dell'Ordine della Giarrettiera, hanno così inizio le sue avventure attraverso secoli di storia inglese, che gli permetteranno di conoscere una grande varietà di esperienze, tra cui anche - nel XVIII secolo - un cambio di sesso spontaneo.

Prenotazioni
Attraverso le pagine facebook di Libreria Pescebanana e Revolvergroup Pubbliche Relazioni o attraverso il numero di telefono 095 434159.

Ingresso gratuito

24 Apr 2019
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7
cinema

Salva sul calendario

0