Da Libreria Pescebanana la proiezione di XXY

Mercoledì 10 aprile, alle 20:30, alla Libreria Pescebanana la proiezione del film XXY.

L'evento è organizzato dall'Associazione Culturale Revolver e Libreria Pescebanana e fa parte di "fuori dal binario", un ciclo di incontri cinematografici dove per binario si intende l'idea di contrapporre a un determinato genere un determinato comportamento sociale e soprattutto l'idea che non possa esistere un'identificazione fuori dalle norme prestabilite. L'intento è quello di raccontare delle storie di persone che non sempre si ritrovano dentro ai binari, ma che anzi deragliano pericolosamente verso la libertà dagli stereotipi, anche quando essa è sconveniente e può mettere a rischio la vita.

La trama del film
Nella vita della quindicenne Alex si nasconde un grande segreto. Appena nata, la sua famiglia ha lasciato Buenos Aires per andare a vivere nelle isolate terre della costa uruguayana. Un giorno una coppia di amici di Buenos Aires, con il loro figlio maggiore Alvaro, di 16 anni, decide di andare a trovare la famiglia di Alex. Il padre di Alvaro è un chirurgo plastico e ha accettato l'invito soprattutto per l'interesse che nutre, come medico, nei confronti di Alex. La forte attrazione che i due adolescenti provano l'uno per l'altra li porta a confrontarsi con paure e segreti nascosti.
Regia: Lucía Puenzo. Con Germán Palacios, Inés Efron, Martín Piroyanski, Ricardo Darín, Valeria Berticcelli. Anno: 2007

Ospite della serata SISM Catania.

Prenotazioni
Attraverso le pagine facebook di Libreria Pescebanana e Revolvergroup Pubbliche Relazioni o attraverso il numero di telefono 095 434159.

Ingresso gratuito

10 Apr 2019
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7
cinema

Salva sul calendario

0