DALE ROCKA AND THE VOLCANOES IN CONCERTO A CATANIA

Dale Rocka and the Volcanoes, venerdi 8 settembre 2023, in concerto al Easy di Catania, suonano il loro Rockabilly  senza compromessi, traendo ispirazione dal sound del giovane Elvis e da artisti meno conosciuti come Billy Riley , Warren Smith o Pat Cupp e indietro fino al genere "Hillbilly" e "Blues " degli anni 40 americani.

La Rockabilly band Siciliana festeggia 25 anni di attività e decine di concerti in giro per il continente con la pubblicazione di un nuovo album su vinile.

Dale Rocka e i suoi Vulcani calcano i palchi dei festival di settore dal 1998, suonando più volte in UK , Svezia , Polonia ,Grecia ed in lungo e in largo in Europa. Nel 2014 realizzano un tour negli USA che culmina con la partecipazione al "Viva Las Vegas" un evento di fama mondiale che si svolge nella omonima città del Nevada.

Fedeli a certe tradizioni e coerenti con il loro "old style", i quattro Rocker hanno sempre pubblicato la loro musica su vinile, musica prodotta da etichette discografiche come la francese Doghouse & Bone, la spagnola Sleazy e la tedesca Rhythm Bomb Records. Quest’anno approdano alla label spagnola El Toro Records, per la quale registrano l'album "Keep on Rockin" con 12 canzoni inedite.

Massimo Rocca, Vince Mannino, Andrea Amico e Giovanni Ziino  si esibiranno alle ore 21:00 e sarà un vero e proprio Rock'n'Roll Party per ascoltare e ballare i 12 brani contenuti nel nuovo disco. Durante il live saranno ospiti i catanesi Pino Ninni (tra i migliori banjovisti bluegrass in circolazione) e Debby Lou che è tra le voci  femminili più belle nel panorama 50's Style nazionale, entrambi presenti all'interno del nuovo LP di Dale Rocka and the Volcanoes.

08 Set 2023
.

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5
MUSICA

Salva sul calendario

0