“Dalle stalle alle stelle” per il Banco Alimentare

Sabato 10 e domenica 11 dicembre 2016 la compagnia "Non Solo Tango" metterà in scena la brillante commedia dialettale in due atti di Ciccino Sineri "Dalle Stalle alle Stelle" al Teatro Comunale di Trecastagni.

Non solo tango fa parte dell'Associazione Trappeto Volante ed è una compagnia nota per le sue commedie divertenti e ben fatte. Questa volta saliranno sul palco per mettere in scena una rivisitazione in chiave siciliana di un classico quale "Miseria e nobiltà". Il ricavato dello spettacolo andrà devoluto al Banco Alimentare della Sicilia onlus che lo convertirà in generi alimentari da distribuire a chi ne ha bisogno.

I turni previsti per lo spettacolo sono tre: due sabato, alle ore 17:30 e alle ore 21:00, e uno domenica alle ore 18:00.

Dalle stalle alle stelle è la versione nostrana della più conosciuta opera partenopea “Miseria e nobiltà” che Edoardo Scarpetta scrisse nel 1888 e la cui versione cinematografica fu interpretata nel 1954 da Totò e Sophia Loren.
Ciccino Sineri lo ha reso suo, adattandolo a usi, costumi e circostanze del territorio etneo. Situazioni e personaggi, dai tratti inconfondibili, s’intersecano creando un clima divertentissimo nella sua complessità che via via si snoda e colloca i personaggi nella loro originaria appartenenza.

Le famiglie di Nicolino e Pasquale vivono in povertà sotto lo stesso tetto e i due capifamiglia svolgono lavori umili per far fronte alle difficoltà quotidiane. Un giorno però si presenta alla loro porta il Marchese Pignatelli, che pur non avendo il consenso dei propri genitori, è intenzionato a prendere in moglie Elena, figlia di Paolo Pignata. Chiede allora ai due poveri uomini di fingere di essere suoi parenti, procurandogli abiti e quant'altro necessario a rendere credibile la menzogna.

Biglietti
Intero € 8,00
Ridotto (bambini fino a 10 anni) € 5,00

Per info e prenotazioni telefonare al 3288676641

10 Dic 2016
11 Dic 2016
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • teatro

    Salva sul calendario

    0