“David Lynch: Art of life” all’Arena Adua

Torna l'appuntamento con i film sotto le stelle all'Arena Adua.
Quest'anno le proiezioni nei lunedì e martedì di giugno sono dedicate alla rassegna monografica su David Lynch, intitolata “Fuoco cammina con me” (come il film prequel della serie televisiva di culto “I segreti di Twin Peaks”) in omaggio al talento visionario e noir del regista, sceneggiatore, musicista e artista statunitense.

Si inizia venerdì 31 maggio alle 21:00 con il documentario “David Lynch: Art of life” (2016) che, nelle intenzioni di Salvo Foti, curatore della rassegna, vuole essere l’introduzione alla conoscenza di questo autore di culto. Si tratta infatti del ritratto, fedele alla genialità multiforme del personaggio, realizzato da due filmmakers (Jon Nguyen e Rick Barnes ) appassionati dell’opera di Lynch che, dopo molte insistenze, riescono a farsi aprire le porte del suo studio da pittore sulle colline di Hollywood svelando l’anima indomita del loro idolo, colto tra tele, pennelli, vernici, colla, plastiche, caffè, sigarette, tic maniacali. Il racconto si conclude sulla lavorazione di “Eraserhead” pellicola horror del 1977 che Lynch definisce “la mia esperienza più bella e felice nel cinema”.

La retrospettiva dedicata a Lynch prende il via con un omaggio a tutti i cinefili che prevede l'ingresso gratuito per assistere al documentario.

31 Mag 2019
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
cinema

Salva sul calendario

0