“Domani” presentazione da Pescebanana

Sabato 7 dicembre 2019 Paolo Sidoti presenta il suo ultimo romanzo dal titolo "Domani" alla libreria Pescebanana di Catania.

Trama:

Il romanzo ha differenti chiavi e piani di lettura. Il protagonista si sveglia ferito dentro un campo zingari senza memoria. E’ un ambiente di forte degrado urbano e umano: ladri, prostituzione, sporcizia dappertutto, combattimenti tra cani. Non ricorda più chi sia. Per vivere lava i vetri delle auto ferme ai semafori. Grazie ad una misteriosa profezia di una cartomante, scoprirà chi è veramente. Sarà influenzato dal mondo dell’occulto come anche da quello cattolico. Rinascerà a nuova vita e cercherà con tutto se stesso di abbandonare la vita che prima aveva vissuto. Ma si può cambiare la vera natura di un uomo? Siamo prigionieri del nostro destino? In fondo tutti hanno vissuto una volta nella nostra vita le sue stesse emozioni.

Autore:
Paolo Sidoti 
negli anni ’80 si occupa di teatro, studia Mimo a Parigi e realizza performance in diverse occasioni. Studia danza contemporanea, lavorando in diverse compagnie. A Milano, negli anni ’90, partecipa a diversi spettacoli teatrali e realizza videoclip e documentari. Successivamente si occupa della scrittura di sceneggiature di cortometraggi,  dei quali  cura anche la regia. Nel 2011, con il corto Fiori di vino, vince il premio “EtnaCorti”. Scrive il romanzo "Pietra Lavica" (Algra Editore), dedicandolo alla sua città, Catania, con il quale vince il premio letterario  "Akadèmon". Nel 2015, con il racconto "L’abito della sposa", vince il premio "Thrinakia" nella sezione biografie  (Editrice Kimerik). Nel 2017 il racconto "Scimietta" viene inserito nel volume "Racconti Siciliani" (Historia Edizioni) .
Nel 2018 pubblica il romanzo "Vento di Mare" (Algra Editore).

Dialoga con l'autore: Grazia Amoroso

07 Dic 2019
  • via Umberto 199 - Catania
  • 18:00
FREE ENTRY

Salva sul calendario

0