Dragonfly: Danusha Waskiewicz e Naomi Berrill in concerto a Catania

Venerdì 5 dicembre 2025 alle ore 21:00, alla Basilica della Madonna del Carmine di Catania, l’Associazione Musicale Etnea ospita Dragonfly, progetto che unisce due musiciste straordinarie: Danusha Waskiewicz – viola e voce e Naomi Berrill – violoncello e voce.

Il concerto propone musiche di J. Dowland, H. Purcell, B. Bartók, H. Wolfe e J.S. Bach, rivisitate e riarrangiate per creare nuove sonorità e accostamenti tra epoche diverse, dal Seicento al Novecento. La performance fonde musica colta e popolare, offrendo un’esperienza intensa e sognante, come promette il nome stesso del progetto, ispirato alla leggerezza della libellula.

Danusha Waskiewicz è tra le più importanti violiste d’Europa, ex prima viola dei Berliner Philharmoniker e pupilla di Claudio Abbado. Ha collaborato con artisti di fama internazionale e insegna in masterclass e corsi di perfezionamento, condividendo la sua esperienza musicale con giovani talenti.

Naomi Berrill è violoncellista, cantante e compositrice irlandese. Attiva in diversi ambiti musicali, ha pubblicato tre album, collaborato con artisti e ensemble internazionali e si è esibita nei principali festival e sedi europee di musica classica e jazz.

Biglietti online.

05 Dic 2025
a partire da € 8,80

Salva sul calendario

0