ENNIO MORRICONE TRIBUTE AL TEATRO ANTICO DI TAORMINA

In occasione della IV edizione del Festival Lirico dei Teatri di Pietra il Coro Lirico Siciliano propone un evento esclusivo presso la magica e unica cornice del Teatro Antico di Taormina: ENNIO MORRICONE TRIBUTE, il più grande compositore di musica per film del secondo Novecento. Il 2 agosto, alle ore 21.30, il Teatro antico di Taormina finalmente risuonerà delle sue immortali e uniche melodie.

In programma le colonne sonore di alcuni film simbolo della storia del cinema, come Nuovo Cinema Paradiso, Malèna, La leggenda del pianista sull'oceano, Per un pugno di dollari, Mission, C’era una volta il west, Giù la testa, L’avventuriero, C’era una volta in America, etc.
Un omaggio che è un viaggio imperdibile e travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento. Le sue composizioni hanno affascinato intere generazioni e attraversato svariati generi musicali, facendo di lui il più importante compositore di colonne sonore di tutti i tempi. Sarà un crescendo di emozioni e serena nostalgia in un’atmosfera intima e sognante, una serata che rappresenta un tributo doveroso dedicato a un grandissimo musicista, compositore e arrangiatore italiano.
Protagonisti assoluti l'Orchestra Filarmonica della Calabria e il Coro Lirico Siciliano diretti da FILIPPO ARLIA con le voci di Maria Francesca Mazzara, soprano, e Alberto Munafò, tenore.

Anche per la Stagione 2022 ritorna la campagna promossa, con grande successo, dall'ente promotore del Festival dei Teatri di Pietra prevedendo per i residenti della città  dei biglietti special price a €15,00.

Biglietti disponibili online e presso i punti vendita Tickettando, TicketOne, Box Office Sicilia, Cps Music.
PUNTI VENDITA A SIRACUSA:
* Fuori Rotta Viaggi, Corso Gelone, 2
* Ortigia Viaggi, Viale Tica, 160/a
NOTO
* Info Point Noto, C.so Vittorio Emanuele, 135
SORTINO
* Nabila snc, Via Santa Sofia, 19
AUGUSTA
* Strabilia Viaggi, Via P. Umberto, 234

02 Ago 2022
A partire da €15,00

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7 8
In Sicilia

Salva sul calendario

0