Erbario dei miti: alla scoperta di antichi mestieri

Il piccolo chiassoso, spassoso, club di Officine Culturali continua con un nuovo laboratorio all’Orto Botanico di Catania. Domenica 18 febbraio 2024 alle 10:30 l’appuntamento è con Erbario dei miti: alla scoperta di antichi mestieri”.

Bambini e bambine vivranno una vera e propria avventura nel giardino scientifico dell’Università di Catania, andando alla scoperta dei miti e delle leggende nascosti tra i colorati e labirintici viali dell’Orto Botanico di Catania. Conclusa la fase esplorativa, i giovani e le giovani partecipanti rielaboreranno le storie scoperte con colori e tanta creatività realizzando un piccolo erbario dei miti come ricordo della mattinata trascorsa al museo verde.

Il laboratorio, a cura di Officine Culturali in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali è rivolto a bambini e bambine tra i 6 e gli 11 anni. Per partecipare all’attività è necessaria la prenotazione acquistando il biglietto su officineculturali.net

Domenica 18 febbraio, inoltre, chi accompagnerà i bambini e le bambine all’attività potrà partecipare alla visita guidata delle 11:00 all’Orto Botanico con un biglietto ridotto: 5cad (solo per due persone). Per la visita guidata a cura di Officine Culturali è necessaria la prenotazione chiamando allo 0957102767 o al 3349242464 (anche tramite messaggio WhatsApp).

 

18 Feb 2024
a pagamento

PROSSIMI EVENTI

1 2 3
BAMBINI

Salva sul calendario

0