Ernia in concerto a Catania

Sabato 17 settembre 2022, Ernia in concerto live alla Villa Bellini di Catania.

Voce tra le più interessanti e originali della nuova generazione - la sua penna è in grado di spaziare tra rap puro e tecnico e testi di grande spessore, con una vena pop e contemporanea – l’ultimo lavoro di Ernia rispecchia i molteplici interessi, nonché il suo background, contribuendo a fare di Gemelli un lavoro coeso ma sfaccettato, inscindibile, ma plurale.

Alternando exploit più pop e melodici (Superclassico) a puri esercizi di stile (U2), ispirazioni rock (Ferma a guardare) e atmosfere dilatate di matrice elettronica (Cigni), Ernia accompagna l'ascoltatore in un viaggio dai paesaggi variegati e mutevoli, in cui il suo flow si adegua a ogni situazione. Insieme a lui c'è il meglio della scena rap italiana di ieri e di oggi: oltre ai già citati Tedua, Rkomi, Lazza e Shiva, figurano anche Luché, Fabri Fibra e Madame, chiamati in causa rispettivamente per parlare della fine di un'amicizia (Pensavo di ucciderti), per un classico banger di ispirazione West Coast (Non me ne frega un cazzo) e per raccontare il disagio e l'inadeguatezza che a tutti noi capita di sperimentare (Fuoriluogo).

Ernia, all'anagrafe Matteo Professione, nasce 26 anni fa e cresce nelle strade della periferia Ovest di Milano, dove vive, venendo a contatto con le situazioni più diverse e con tutte le sottoculture urbane tipiche dei primi anni '00, l'hip hop in primis. Con i suoi primi due album, Come uccidere un usignolo e 68, ha saputo in poco tempo raggiungere un posto di primo piano nell'attuale scena rap italiana. Nel 2020 l’ultimo album Gemelli, ha ottenuto il disco d'oro in sole tre settimane, e il primo singolo estratto – Superclassico – è stato certificato platino, ad appena due mesi dalla sua uscita.

Biglietti disponibili su Puntoeacapo a partire da € 28,80.

17 Set 2022
  • via Etnea, 292 - Catania
  • 21:00
a partire da € 28,80

PROSSIMI EVENTI

1 2

Salva sul calendario

0