Escursione ai laghetti di Avola di Cavagrande del Cassibile
Domenica 12 maggio 2024, Sharing Sicily organizza un'escursione ai laghetti di Avola di Cavagrande del Cassibile.
Dall'ingresso Nord di Cavagrande parte un sentiero chiamato Mastra Ronna che permette di raggiungere a fondo valle i laghetti più famosi e spettacolari della riserva di Cavagrande. Il percorso è abbastanza articolato e adatto a camminatori abituali e consente di ammirare, a mano a mano che si scende nel canyon, il paesaggio che cambia in questo luogo così remoto e straordinario.
Un vero angolo di paradiso nascosto dove la natura domina selvaggia e ancora intatta regalando momenti di pace e silenzio.
INFORMAZIONI
Il livello di difficoltà è MEDIO-ALTO.
Il sentiero è caratterizzato da un dislivello di 300 metri circa con gradoni di pietra in vari punti e qualche tratto iniziale irregolare.
Il percorso è riservato a chi è abituato a camminare e soprattutto è richiesta un po' di agilità - Obbligatorio buono stato di salute
Cosa portare: scarpe da trekking, 1,5 litri d' acqua, costume, telo da mare, altamente consigliate scarpe da fiume per chi non vuole bagnare le scarpe da trekking,
Meeting point: ingresso Cavagrande del Cassibile - Mastra Ronna alle ore 10:00.
La quota di partecipazione è di € 15,00 a persona.
Escursione per adulti.
Fine escursione entro le ore 16:00
Prenotazioni online oppure inviare un messaggio whatsapp al 391 395 3279 con oggetto " Cavagrande Mastraronna 12 maggio " indicando nome, cognome, numero persone, un recapito telefonico.