Escursione alle Rocche del Crasto con la Luna Piena

Sabato 4 Luglio 2020 l’Associazione PFM propone un'escursione pomeridiana alle “Rocche del Crasto”, uno degli ambienti rocciosi dei Monti Nebrodi dove nidificano il Grifone e l’Aquila Reale.

PROGRAMMA
Ore 15:30 - Ritrovo dei partecipanti a Galati Mamertino al “Togos Pub” via Cavour, 11.
Ore 16:00 - Inizio escursione alle Rocche del Crasto. Il percorso ha inizio a Portella Gazzana 980 (m s.l.m.) dove inizierà l’ascesa di circa 4 km fino al Rifugio del Sole, a circa 1316 metri s.l.m.
Durante il percorso sarà possibile ammirare aspetti interessanti della flora mediterranea, le peculiarità geologiche della formazione delle Rocche del Crasto, l’avifauna e, con un po' di fortuna, il volo di grandi rapaci come l'Aquila reale e il Grifone. Una volta giunti in cima alle Rocche aperitivo a base di prodotti tipici locali ammirando uno spettacolare tramonto all’orizzonte. Al termine delle attività si ritornerà indietro, accompagnati dalla luce della luna piena, percorrendo lo stesso sentiero a ritroso fino a giungere a Portella Gazzana, dove sono state lasciate le auto.
Ore 21:30 - Fine dell’escursione
Lunghezza: 10 km A/R circa
Dislivello: 300 m
Altitudine Max: 1316 m s.l.m.
Durata: circa 6 h, comprensive di soste per spiegazioni e per la cena
Difficoltà: media

ULTERIORI INFORMAZIONI 
Si consiglia di indossare scarpe da trekking e portare con sé almeno 1,5 lt d’acqua, k-way, cappello, maglietta di ricambio, felpa.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti relativi alle escursioni è possibile contattare la guida al numero di telefono 340 2112990 (Marco).

COSTI E PAGAMENTO
consultare il sito associazionepfm.it

PRENOTAZIONI
Le prenotazioni vanno effettuate via mail all'indirizzo escursioni@associazionepfm.it.
Nella prenotazione specificare “ISCRIZIONE Escursione alle Rocche del Crasto” indicando nome, cognome. recapito telefonico, città di provenienza e modalità di pagamento).
Eventuali disdette devono essere comunicate tempestivamente entro 48 ore dalla partenza dell’escursione.
Per ulteriori informazioni sulle prenotazioni contattare il numero 331 3457538.

04 Lug 2020
  • via Cavour, 11 - Galati Mamertino
  • 15:30
FREE ENTRY

Salva sul calendario

0