Escursione “Priolu Maravigghia”

Sabato 20 aprile, Ninniemu Trekking organizza "Priolu Maravigghia" un'escursione tra antiche tombe, torri, cannoni e fenicotteri rosa.

Nascosta dai profili delle ciminiere del polo petrolchimico siracusano, in quella che fino agli anni ’50 del secolo scorso era una splendida e incontaminata costa, resiste ancora una porzione di territorio che parla della storia dell’uomo e della caparbietà della natur, la penisola Magnisi: sede di insediamenti preistorici dell’età del bronzo, porto strategico delle operazioni della spedizione ateniese in Sicilia, area militare che ospitò la batteria antiaerea e antinave A.S. 361 durante la seconda guerra mondiale.
Durante l'escursione si visiteranno le antiche necropoli, la torre martello, i bunker su cui erano posizionati i cannoni e, passato l’istmo che unisce la penisola alla terra ferma, si entrerà all’interno della riserva naturale orientata delle Saline di Priolo.

INFORMAZIONI

La durata dell’escursione è di circa 4 ore.
Livello di difficoltà: facile.
Equipaggiamento consigliato:
- Pantaloni lunghi
- Cappellino
- Scarpe da trekking
- Torcia frontale/manuale
- Binocolo
- Acqua

Per informazioni relative all'iscrizione, ai costi e ai dettagli logistici contattare ninniemutrekking@gmail.com / 3935691388.

20 Apr 2019
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
ESCURSIONI

Salva sul calendario

0