“Faber: il fabbricante di Idee” a Palazzo del Toscano

Sabato 14 e domenica 15 dicembre 2019, a Palazzo del Toscano torna "Faber: il fabbricante di Idee", la mostra delle eccellenze artistiche e artigianali di Sicilia, giunta alla sua undicesima edizione.

Anche per questa edizione, artigiani provenienti da diverse aree della Sicilia all'interno delle sale di uno dei più bei palazzi storici catanesi, riusciranno a deliziare i visitatori i sensi tutti.

L'evento è l'occasione per lanciare a Catania Ficufamily, una collezione in serie limitata realizzata interamente a mano. FicuLUI, FicuLEI, FicuNICU e FicuNICA. Sono una grande famiglia, rappresentano un legame che resiste, un vincolo di amore. FICUFAMILY celebra l’amore e ci prepara al Natale.
Inoltre, una serie di eventi culturali animeranno i pomeriggi.

Il Sabato, alle 18.00 sarà presentato il libro «Tele nascoste», di Diego Celi e arricchito dalla prefazione di José Van Roy Dalí (figlio di Salvador Dalí), testo che non celebra l’arte di Chinnici, ma scandaglia emozioni e retroscena delle tele del Maestro.

La Domenica, dalle ore 17.00 si susseguiranno diversi eventi. Sarà presentato il libro «La sindrome del chihuhua», di Simone Dei Pieri, un excursus storico e pratico sulla parola e sull’importanza che la capacità di utilizzarla ha assunto nella politica sin dalla notte dei tempi. Dalla dialettica di Socrate, Platone e Aristotele alle nuove agorà virtuali, passando per i grandi classici della storia Romana, per gli emblematici comizi tenuti di fronte a piazze gremite e per gli strumenti che hanno permesso l’esistenza di tali metodi di comunicazione.
Successivamente, la giovane compagnia teatrale Ouroboros ci intratterrà con un breve spettacolo.
Infine sarà il momento dell’aperitivo di chiusura e di beneficenza offerto dal polo culturale “Student Lab”.

14 Dic 2019
15 Dic 2019
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
LIBRI

Salva sul calendario

0