Festa di primavera, a Piazza Scammacca

Giorno 26 e 27 maggio 2023, Piazza Scammacca, in collaborazione con CreationDose, organizza la "Festa di Primavera", un susseguirsi di appuntamenti all'insegna della spensieratezza e del calore della bella stagione.
Tra la presentazione dei progetti di Piazza Scammacca e CreationDose, apertivi e dj set, workshop a cura di Bob Liuzzi, ci vediamo venerdì e sabato per festeggiare.
PROGRAMMA
Venerdì 26 Maggio:
• 18:00 -18:30 - Presentazione dell'evento con benvenuto da parte di Piazza Scammacca e CreationDose, insieme a Nicola Vitale, co-founder di Piazza Scammacca, e Alessandro La Rosa, founder e CEO di CreationDose.
• 18:30/19:00 - E' tempo di aperitivo!
Nella terrazza di CreationDose , l'aperitivo sarà offerto da Piazza Scammacca con delle good vibes di sottofondo del DJ SET di CreationDose.
Biglietti gratuiti cliccando qui 

• 21:00 - Live band "MAX GARRUBBA'S BLUE IN BLUES" per concludere la serata in bellezza in Piazza Scammacca.

Sabato 27 Maggio
• 17:00 - 19:30 - Workshop live painting Bob Liuzzo. Insieme a all'artista catanese Luca Skore, dipingeranno le saracinesche esterne di Piazza Scammacca con il Simbolo Indipendente di Catania.
I partecipanti saranno poi invitati a riprodurlo su fogli adesivi per capirne il potenziale e lo spirito di condivisione. Perché L’Essenza di tutto e anche l’amore di tutti e tutti, dovrebbero saper disegnare il luogo che amano.
Per prenotare il tuo posto copia e incolla questo link nel tuo browser https://bit.ly/WorkshopLivePaintingBobLiuzzo
• 18:30 - 21:30 - DJ set di Claudio Grasso in Piazza Scammacca
• 21:30 - 00:00 - Live di Davide Di Rosolini e i figli illeggittimi sempre in Piazza Scammacca.
WORKSHOP BOB LIUZZO:
IDENTITY IS NOT A TRADEMARK
Progettare identità territoriali: il caso di Catania e il suo Simbolo Indipendente.
La parola BRAND è spesso associata al mondo commerciale, ma in realtà tutto ciò che ci circonda è un brand, anche le cose che non si "vendono" ma si "vivono", come le persone e soprattutto i territori. In questo workshop, BOB Liuzzo, designer, docente presso IED Milano e autore del simbolo indipendente di Catania, dell'Identità degli Italiani a Houston e della prima bandiera del PRIDE SCIENTIFICO al mondo realizzata per il CICAP, parlerà dei suoi progetti e di come il DESIGN possa essere la chiave per identificare al meglio l'essenza dei luoghi che chiamiamo casa. Sarà accompagnato dall'artista catanese Luca Skore che dipingerà le saracinesche esterne di Piazza Scammacca con il Simbolo Indipendente di Catania, un simbolo democratico e di proprietà di tutti. I partecipanti saranno poi invitati a riprodurlo su fogli adesivi per capirne il potenziale e lo spirito di condivisione. Perché L’Essenza di tutto e anche l’amore di tutti e tutti, dovrebbero saper disegnare il luogo che amano.
BIO:
Giuseppe (BOB) Liuzzo è un esperto di branding e un riconosciuto professionista nel campo del Graphic Design. Attualmente, ricopre il ruolo di Docente di Brand Design e Coordinatore Didattico del corso di Graphic Design presso lo IED - Istituto Europeo di Design di Milano. Ha conseguito la sua formazione accademica presso IED Milano e la School of Visual Art di New York. Specializzato nei sistemi sociali di identity design ha raggiunto numerosi successi a livello internazionale, tra cui la vittoria di diversi premi WOLDA (Worldwide Logo Design Award). I suoi progetti di design per il simbolo indipendente della città di Catania e per il centro culturale e comunitario italiano di Houston (Texas) sono tra i più apprezzati al livello globale. non è un professore…, non è un designer ma è semplicemente se stesso, e questo oggi è una delle cose più difficili da fare.
26 Mag 2023
27 Mag 2023
FREE ENTRY

Salva sul calendario

0