Festa di riapertura per Multikulti

Venerdì 14 giugno, a partire dalle 19:00, festa di riapertura per Multikulti.

L’associazione Ashram Multikulti organizza una festa di riapertura allo scopo di raccogliere fondi per far ripartire l’associazione rimasta inattiva dalla data della prematura scomparsa della presidentessa, Pina Giuffrida, anima di Multikulti.

Nel corso della serata, in cui sarà offerto un aperitivo accompagnato da alcune delle specialità della cucina turca e dagli ottimi vini promossi da DrinkPink Sicily, associazione nata per condividere un percorso di valorizzazione del vino rosato siciliano, verranno presentati i diversi corsi che saranno organizzati all’interno dell’associazione. In particolare Marcello Sgroi descriverà il suo corso di benessere mentre Luisa Biondo parlerà della sua attività di yoga e allieterà i presenti con la sua musica.

Per ridare vita alle belle attività che hanno contraddistinto la vita dell’associazione, laboratori, danza, musica, teatro, corsi di lingua, cucina, biblioteca, giochi, scambi multiculturali e tanto altro ancora, in occasione della riapertura, è stata organizzata una raccolta fondi attraverso il crowdfunding al seguente link.

Cos'è MultiKulti?
Il Centro Interculturale “ASHRAM” (MultiKulti) nasce come associazione di promozione sociale nel 1995 e rappresenta il tentativo di presentare la diversità culturale come elemento di ricchezza in grado sia di contribuire ad un processo di crescita globale della collettività, sia di fungere da stimolo alle capacità di autogestione da parte di cittadini immigrati come elemento primario di integrazione sociale.

Lo scopo principale dell’associazione è quello di promuovere attività culturali e ricreative, nonché servizi, contribuendo in tal modo alla crescita culturale e civile dei propri soci. Tutti i campi in cui si manifestano esperienze culturali, ricreative e formative e tutti quelli in cui si può districare una battaglia civile contro ogni forma di ignoranza, di violenza, di ingiustizia, di discriminazione, di razzismo, di emarginazione sono settori di intervento dell’associazione. Tale impegno scaturisce da una opzione di valore fondamentale quale quella della riconoscibilità, lettura e piena valorizzazione delle differenze da sviluppare in una dimensione di reciprocità. L’iniziativa con i cittadini immigrati non è motivata quindi esclusivamente dal bisogno di rispondere a problemi gravi concernenti la loro condizione di vita ma anche dall’esigenza di definire strumenti per realizzare concretamente una società che sia autenticamente basata sul valore della differenza e della solidarietà.

L'associazione si autofinanzia attraverso quote sociali che i soci versano a fronte di servizi: uso della sede per iniziative culturali, biblioteca multilingue e prestito libri, servizio ai soci di gastronomia turca, laboratori artistici (Musica, Danze, Teatro), corsi di lingua (Spagnolo, Inglese, Francese, Arabo, Persiano, Turco), attività ricreative varie .

14 Giu 2019
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7
LIFESTYLE

Salva sul calendario

0