“Fioriranno i mandorli sulla luna” da Zo

Venerdì 31 maggio, alle ore 20.30, da Zo Centro Culture Contemporanee il musicista catanese Vincenzo Spampinato presenta il suo libro "Fioriranno i mandorli sulla luna" (Carthago Edizioni, 2019).

Ingresso libero.

Libro
Brevi "cose scritte", dove si ritorna a parlare di luna, di mare e di nuvole, decise da colpi di mouse e di calamaio. Fotografie di un antico/nuovo mondo poetico, spettinato a volte dal Photoshop, con un piede su Whatsapp e l'altro sul Novecento. Trattasi di viaggiatori del sogno, che parlano d'amore, di conchiglie stereofoniche, di baci in punta di piedi, che lasciano le onde per toccare il cielo e di carezze che hanno spento i grattacieli di New York! Parole oneste, ossimori casuali, con la voce degli uomini, ma col pensiero e col cuore delle Donne, in una nuova primavera ricca di mandorli, pensati col sole della Terra e cresciuti nell'ombra dolce della luna.

Vincenzo Spampinato (Catania, 30 gennaio 1953) è un cantautore italiano di musica leggera.
Non solo musicista, s’interessa, come cultore della danza (alle spalle scuole di mimo, drammatizzazione, dizione, fonazione, creatività pubblicitaria) del teatro e d’ogni forma artistica.
Sulle orme di Schaeffer, Henry, Cage, da tempo percorre le strade sperimentali della “Musica Concreta”, l’uso di suoni della natura e rumori, intrecciati con le melodie e le armonie la cosiddetta “Tape-music”.
Da 45 anni è iscritto alla SIAE (Società Italiana Autori, nelle sezioni Musica, DOR e Lirica).
È anche Ispettore Onorario dei Beni Culturali.
La Bastogi editrice ha pubblicato, “Lettere mai spedite” di Mario Bonanno, la sua biografia.
Insegna canto e composizione, tenendo Master Class in Italia e all’estero.

31 Mag 2019
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7
LIBRI

Salva sul calendario

0