“Fuoco Freddo” al Mondadori Bookstore

Sabato 27 ottobre Debora Scalzo presenta il suo libro "Fuoco Freddo" al Mondadori Bookstore.

LIBRO
Fuoco Freddo è una storia in bilico tra amore e odio, forza e dolore, vicinanza e lontananza. Una storia assurda, ma possibile. Ancora una volta una storia comune che, proprio per questo, coinvolge il pubblico che altro non può fare che leggerla tutta d'un fiato.
Nel seguito di Io resto così Debora Scalzo non utilizza un narratore esterno, ma si affida alla voce di Stella in prima persona.
La scrittrice continua ad alternare al racconto testi di canzoni, una scelta vincente perché con parole semplici e sonore riesce a raggiungere il cuore di chi legge in maniera ancor più immediata e profonda.
Che cosa sei disposto a fare per essere felice? Cosa sei disposto a rischiare? Per Stella queste sono domande ricorrenti alle quali lei non sempre sa dare una risposta. Ma questa volta forse è davvero arrivato il suo momento, questa volta vuole tenersi stretta la felicità. E ha poco tempo per decidere se credere nel destino, perché le ore, i giorni, scorrono interminabili e la vita non l’aspetta. A volte, addirittura, sembra che le scorra via dalle dita come sabbia asciutta senza che lei possa in alcun modo arrestarla. Stella e Domenico sembrano due realtà destinate a non intrecciarsi mai, si toccano di sfuggita e poi la distanza si dilata.
Debora Scalzo torna a raccontare, con una autenticità struggente, una storia commuovente e spietata, che sfida l'egoismo di un mondo che non sa più farsi trascinare dallo scompiglio dell’amore, con l’intensità che l’ha già fatta conoscere a tanti lettori, mostrandoci senza giri di parole la verità profonda dei sentimenti.

AUTRICE
Debora Scalzo scrittrice pluripremiata, trentenne astigiana, di origine siciliana e adozione milanese.
Fuoco freddo è il seguito di Io resto così.

L'autrice dialogherà con Carmelinda Commandatore.

27 Ott 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
LIBRI

Salva sul calendario

0