“GenerAzione Jahnduj8” da Gammazita

Mercoledì 9 ottobre 2019 da Gammazita va in scena lo spettacolo "GenerAzione Jahnduj8" di Chiara Rosenthal & Fulvio Farkasal.

Lo spettacolo è composto da tre brevi atti in forma di dub poetry sul tema dell'integrazione attraverso il meticciato culturale e sociale.
Chiara è un’artista poliedrica: danzatrice, coreografa, allieva di Bejart, regista, disegnatrice, autrice di racconti, canzoni e burattini. Questi ultimi sono i protagonisti della sua prima opera rap intitolata "GenerAzione Jahnduj8", ispirata al personaggio da lei creato Jahnduj8, pronipote mulatto di Gianduja e simbolo d’integrazione.

Chiara Rosenthal nasce l'8 dicembre del 1974 a Torino, dove si laurea nel 2005 in storia del teatro. Inizia già da bambina a danzare frequentando la scuola di danza classica e moderna diretta da Susanna Egri, per poi perfezionarsi all’Ecole-Atelier Rudra Bejart di Losanna. Partecipa come attrice, danzatrice e coreografa a diverse produzioni teatrali nei grandi teatri europei. Da più di 10 anni conduce laboratori di teatro-danza e conta fino ad oggi più di 23 opere di teatro-danza. Lavora anche come maestra di danza classica e contemporanea nelle più importanti scuole pubbliche e private piemontesi e siciliane. Ha inoltre esperienza di assistenza a persone diversamente abili per le quali ha condotto laboratori di espressione corporea ed è attiva anche negli oratori e nei centri sociali.

Ingresso gratuito - Contributo a cappello

09 Ott 2019
  • piazza Federico di Svevia - Catania
  • 21:30
Contributo volontario

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0