Giama and the soldiers of peace da Gammazita

Mercoledì 28 dicembre 2022, alle ore 21:30 da Gammazita, Giama and the soldiers of peace in concerto.

I classici della musica reggae da Bob Marley in poi, alternati con brani inediti della band, sempre in stile classic roots, reggae/dub, con l'aggiunta di sonorità elettroniche.

La band è formata da:
Elisa Louça Fina lead guitar, back vocals
Giuseppe Strazzeri bass
Giuseppe Musmeci, Synth, Loop, elettronica
Ernesto Randone, clavinet, key board, elettronica
Andrea Sturiale Drum

BIOGRAFIA
Il progetto nasce nel 2019 dal desiderio di Giama, leader and song writer, di diffondere il messaggio che la musica reggae trasmette nel mondo, a partire dal suo massimo esponente, il profetico Bob Marley.
Il reggae, genere musicale apprezzato per le sue sonorità benefiche, positive (Good Vibrations) rivolte all’unione e condivisione, al risveglio del cuore, dello spirito, alla fratellanza, esortando alla lotta costante all’invasore, al sistema imperante colonialista e materialista. “Get up, stand up, stand up for your rights” “svegliati e alzati in piedi per i tuoi diritti!” Cantava Bob Marley a tutto il mondo!
Giama con la sua band i The soldiers of peace, girano con la loro musica portando questo messaggio aggiunto delle contaminazioni del nostro bel paese l’Italia e le sue contraddizioni. La scrittura di Giama, è semplice, diretta, mossa dallo spirito di crescere e accrescere il nostro territorio non è uno sguardo soltanto sociale, ma anche e soprattutto più alto, la musica può ancora cambiare le cose, se parte come ogni forma artistica dal nostro interiore. In una società (Babylon) dominata dal caos, dalle immagini dal senso quasi perduto della musica ( più da vendere che da sentire), un business che la materializza in mero prodotto commerciabile, impoverendo la sua portata veramente e intensamente creativa.

28 Dic 2022
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
MUSICA

Salva sul calendario

0