Giornata Nazionale ABIO

Sabato 28 settembre torna la Giornata Nazionale ABIO, l'iniziativa che porta in 150 piazze d'Italia lo stesso sorriso che ogni giorno - da oltre quarant'anni - regala ai bambini e agli adolescenti in ospedale e alle loro famiglie.

Anche Catania partecipa all'iniziativa. Ecco le postazioni dei volontari ABIO:
- Corso Italia, angolo via Pasubio (Catania)
- Centro Commerciale Katanè (Gravina di Catania)
- Parco Commerciale Le Zagare (San Giovanni la Punta)

Con un’offerta minima di € 7,00 sarà possibile ricevere il simbolo della Giornata, un cestino di ottime pere.
L'offerta aiuterà ABIO Catania ad organizzare i corsi di formazione, necessari per introdurre nuovi e preparati volontari al servizio nei reparti di pediatria.

Sarà una giornata dedicata ai bambini, al volontariato, alla solidarietà: i volontari ABIO organizzeranno giochi per i più piccoli, mentre i grandi potranno ascoltare il racconto dell’impegno quotidiano di ABIO a favore dei bambini e degli adolescenti ospedalizzati e dei loro genitori.

Per l'intera Giornata ai bambini saranno dedicati palloncini, giochi, sorrisi: una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e all'#orgoglioABIO.

Da quindici anni la Giornata Nazionale ABIO è una straordinaria occasione per raccontare la nostra storia a misura di bambino: una storia fatta da 5.000 volontari che in oltre 200 reparti di pediatria in tutta Italia sono al fianco dei bambini, degli adolescenti in ospedale e delle loro famiglie.

28 Set 2019
  • catania - catania
  • 08:00
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0