“Goodbye Darling – I’m Off to Fight” al Cinap

Giovedì 20 giugno, alle 20:30, nel cortile del Cinap (ex Accademia di Belle Arti), si tiene il primo appuntamento della rassegna "Cinap Forum 2019 - Proiezioni in cortile" organizzata dal centro servizi d'Ateneo per le disabilità e curata da Alessandro De Filippo (Disum), Carlo Colloca (Dsps) e Paolo Donzelli (Cinap).

In programma c'è la proiezione del film "Goodbye Darling - I'm Off to Fight" (Ciao Amore, vado a combattere) di Simone Manetti, con Chantal Ughi (Italia 2016 - 74').

La conversazione con il regista sarà condotta da Alessandro De Filippo, docente di Tecnica e Critica del Cinema al Dipartimento di Scienze umanistiche.

Sinossi
New York, 2008. Dopo la dolorosa rottura con il fidanzato, Chantal scopre nella Thai Boxe l'unico modo per sfogare la sua rabbia. Alla ricerca di una via di fuga, vola in Thailandia per alcune settimane: le settimane diventano anni, nel corso dei quali Chantal arriva a combattere sui ring più importanti del Paese e non solo, e a conquistare quattro titoli mondiali. I demoni del suo passato, però, non sono spariti: Chantal è solo riuscita a nasconderli. Dopo un anno dal suo ritiro, decide di tornare in Thailandia per riconquistare la cintura di campionessa del mondo: ma per vincere davvero, dovrà affrontare i suoi fantasmi.

L'evento è inserito nel calendario di eventi "Porte aperte Unict 2019 - L'Università per la città" che fino al 2 agosto ospita concerti, proiezioni, spettacoli teatrali e incontri negli edifici storici dell'Università di Catania.

Ingresso gratuito (max 90 persone)
Prenotazione obbligatoria (tel: 095 7307189 - email: uds2@unict.it)

20 Giu 2019
  • via Sangiuliano, 259 - Catania
  • 20:30
FREE ENTRY

Salva sul calendario

0