Humanitas Catania, una giornata di servizi gratuiti dedicati a donne e prevenzione

Sabato 18 luglio 2020, Humanitas Istituto Clinico Catanese apre le porte dei suoi ambulatori per una giornata di servizi gratuiti dedicati alla salute delle donne per promuovere la prevenzione.
L’appuntamento, rientra tra le attività dell’(H)Open Week Bollini rosa promosso dall’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna (Onda).Una

Sabato 18 luglio, dalle 9:00 alle 14:00, negli ambulatori di Humanitas Istituto Clinico Catanese di Contrada Cubba, SP 54 n.11 a Misterbianco (Catania), le pazienti, previa prenotazione, potranno sottoporsi gratuitamente a visite specialistiche ginecologiche (e PAP Test) con la dott. ssa Giuseppina Trombetta (rivolte a donne di età compresa tra i 30 e i 60 anni), visite senologiche con le dott. sse Irene Cannata e Debora Fichera (rivolte a donne di età compresa tra i 25 e i 40 anni) ed eventuale prestazione diagnostica, su richiesta del chirurgo, affidata alla dott.ssa Giuliana Costanzo; visite alla tiroide con la dott. ssa Maria Gloria Marino (rivolte a donne di tutte le età) e, qualora necessario, l’ecografia tiroidea eseguita dalla dott. ssa Salvatrice Contarino; infine, le visite nutrizionistiche, rivolte a donne di età compresa tra i 30 e i 55 anni, con la dottoressa Serena Cubisino. Le pazienti che effettueranno prenotazione sono invitate ad esibire eventuali esami clinico/diagnostici precedenti per un migliore valutazione del quadro clinico da parte del professionista.

Per effettuare la prenotazione delle visite occorre contattare il numero unico di prenotazione 095 73390784, specificando che si desidera prenotare una visita “Bollini Rosa”.

18 Lug 2020
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
LIFESTYLE

Salva sul calendario

0