“I Cento Passi” al Cine Wine Festival

Venerdì 28 agosto 2020, alla tenuta Valle delle Ferle di Caltagirone va in scena l'appuntamento con Cine Wine Festival. Una serata in cui il grande cinema incontra il Cerasuolo di Vittoria.

Proiezione de I Cento Passi (2000) di M.T. Giordana, con la partecipazione di Anag

Programma:

Ore 18.00 – Degustiamo il paesaggio, passeggiata in vigna alla scoperta del Cerasuolo di “Caltagirone”;

Ore 19.00 – Visita guidata della cantina, dall’uva alla bottiglia;

Ore 19:30 – Degustazione guidata (facoltativa) dei vini dell’ azienda accompagnati da mandorle tostate, pane e olio;

Ore 21:00 – Presentazione della pellicola in programmazione a cura dell’associazione “Cinematrografo 2000” e inizio proiezione (le pellicole saranno proiettate tramite due cineproiettori da 35mm e 16mm progettati negli anni ‘60)

NB. La degustazione delle ore 19:30 sarà guidata da un sommelier appartenente ad associazioni del panorama nazionale, che, in maniera professionale ed imparziale, condurrà la degustazione permettendo anche ai meno esperti di avvicinarsi al mondo del vino.

Ogni partecipante alla fine di ogni proiezione esprimerà un voto in decimi sul film, nel corso della serata finale sarà eletta la pellicola preferita tra quelle selezionate per il Festival.

Ingresso gratuito su prenotazione; è previsto un contributo esclusivamente per la degustazione guidata facoltativa delle 19:30 di € 15,00 e per il vino consumato al calice durante la serata.

28 Ago 2020
  • contrada Valle delle Ferle - Caltagirone
  • 18:00
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI


Salva sul calendario

0