I Promessi Sposi al Brancati di Catania
Dall’11 al 15 febbraio 2026, al Teatro Brancati di Catania, va in scena lo spettacolo I Promessi Sposi, tratto dal capolavoro di Alessandro Manzoni e diretto da Giuseppe Argirò.
La produzione è a cura del Teatro della Città – Centro di Produzione Teatrale, con un cast guidato da Giuseppe Pambieri, Paolo Triestino e Ruben Rigillo, affiancati da Elisabetta Arosio, Roberto Baldassari, Giovanna Mangiù, Vinicio Argirò e Greta Porcelli.
Lo spettacolo propone un viaggio teatrale dentro le emozioni, i conflitti e la speranza dei personaggi manzoniani, raccontando l’amore ostinato e fragile di Renzo e Lucia in un mondo ostile fatto di violenza e ingiustizia. A completare il quadro, figure memorabili come Agnese, Don Abbondio, Don Rodrigo, fra Cristoforo, la Monaca di Monza e Cecilia, rendono l’opera una metafora intensa dell’imperfetta commedia umana. Le scene e i costumi sono firmati da Vincenzo La Mendola, che contribuisce a creare un affresco teatrale vivo e pulsante.
Quando:
-
Mercoledì 11 febbraio, ore 21:00
-
Giovedì 12 febbraio, ore 17:30
-
Venerdì 13 febbraio, ore 17:30
-
Sabato 14 febbraio, ore 17:30 e ore 21:00
-
Domenica 15 febbraio, ore 17:30
Dove: Teatro Brancati, Catania
Info e biglietti: tel. 095 530153 – 334 5683715 (anche WhatsApp)
Fonte: Ufficio Stampa Teatro della Città
