“Il Castello di K” in scena a Catania

Mercoledì 29 novembre 2023, alle ore 19:00, la biblioteca comunale “Rosario Livatino” del castello di Leucatia (Catania) ospita lo spettacolo della compagnia catanese d’avanguardia dal titolo “Il Castello di K”.

È consigliabile prenotare il posto in sala contattando il numero 347 3637379, l’ingresso prevede l’acquisto di un biglietto da 5 euro, una piccola cifra per sostenere il lavoro di Fabbricateatro.

Si tratta dell’ultima opera modernista – sperimentale della produzione di Kafka, labirintica, ambigua, surreale e non compiuta. La storia racconta la vita dell’agrimensore straniero K. residente in una piccola comunità capeggiata da un’amministrazione complessa con un Castello al vertice di tutto dove vive il funzionario Klamm. Il protagonista, osteggiato dagli abitanti del villaggio e vessato dall’insensata quanto implacabile burocrazia, lotta invano contro l’impossibilità di agire entro le maglie di un’amministrazione contorta, contro l’impossibilità di essere ammessi alla presenza di chi detiene il potere per riconoscergli il “diritto di cittadinanza” e contro l’impossibilità di essere parte integrante della comunità in quanto straniero. Giacché “la regola di lavoro imposta dall’amministrazione è quella di non contemplare mai la possibilità d’errore”, l’errare nello spazio di una infinita attesa allora diventa per K. l’unica cifra di esistenza possibile.

29 Nov 2023
€ 5,00

PROSSIMI EVENTI

1 2 3
teatro

Salva sul calendario

0