Il Grand Tour con Onde e Lapilli

Domenica 24 marzo, Onde e Lapilli organizza un tour che ripercorre le tappe principali del Grand Tour a Catania, effettuato da molti intellettuali a partire dal 1400.

La Sicilia ha da sempre affascinato intellettuali, artisti e scrittori stranieri, da Houel a Goethe da Denon a Brydone; Sono passati più di due secoli dal Gran Tour, ma le impressioni di quei viaggi non sono andati perduti.

Attraverso il percorso si ripercorreranno le tappe più importanti. Il punto di incontro è la sede del Politi ApartHotel  dove saranno proiettate immagini di stampe realizzate dei grandi viaggiatori con una relazione introduttiva del viaggio. Il percorso inizierà da Piazza Mazzini, si osserverà l'hotel dove ha dormito Goethe, ci si sposterà al Monastero dei Benedettini che diede ospitalità a molti viaggiatori del Gran Tour, si visiterà la chiesa di San Nicolò l'Arena, si parlerà dell'acquedotto romano, del castellum e della chiesa della Rotonda. Si farà una soata in piazza Duomo e si concluderà il percorso nella cappella bizantina Bonajuto.

Tappe:
Monastero dei Benedettini e Chiesa San Nicolò
Acquedotto e castellum romani
chisa bizantina e terme della Rotonda
Piazza Duomo
Cappella Bonajuto

Appuntamento al Politi Bar - ApartHotel alle 9:30

Max 40 persone

Durata - ore 2:30 circa

Quota Partecipazione € 10,00
Gratis fino a 10 anni.

La quota comprende:
Guida Regionale Abilitata.
Audio Tour.
Cuffia monouso.
Ticket Ingresso ove previsto

Per Info e Prenotazioni: 3476405759

24 Mar 2019
  • via Politi, 12 - Catania
  • 09:30
€ 10,00

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0