“Il teatro dei balocchi” al Monastero dei Benedettini
Domenica 22 marzo 2026 alle 10:30, al Monastero dei Benedettini di Catania si terrà il laboratorio per bambine e bambini “Il teatro dei balocchi”, un appuntamento speciale in occasione della Festa del Papà, a cura di Officine Culturali con il regista e attore Angelo D’Agosta.
Bambine e bambini, insieme ai loro papà o una figura familiare vicina (che sia un nonno, una zia o un fratello!), esploreranno le tecniche dell’antica arte del teatro degli oggetti: sotto la guida di Angelo D’Agosta, impareremo come un semplice giocattolo possa diventare un attore capace di raccontare storie incredibili! Per la parte pratica del laboratorio, è necessario che ogni coppia porti con sé un peluche (dotato di braccia e gambe) di almeno 30 cm, che diventerà il protagonista di un mondo fantastico creato a quattro mani. L’attività, che si svolgerà tra le suggestive architetture del Monastero dei Benedettini, ci condurrà alla riscoperta della magia del gioco… attraverso il linguaggio teatrale!
Il laboratorio, a cura di Officine Culturali e condotto da Angelo D’Agosta, è rivolto alla fascia d’età 5 – 10 anni e prevede la partecipazione di bambine e bambini accompagnati da una persona adulta.
Per partecipare è necessaria la prenotazione acquistando il biglietto online.
Il biglietto ha un costo di 10,00€.
