“Il terzo elemento” al Mondadori Bookstore

Sabato 19 ottobre 2019 il Mondadori bookstore ospita la presentazione del thriller scientifico "Il terzo elemento" di Andrea Magrì.

Insieme all'autore sarà presente Enzo Tribulato in qualità di moderatore e Gianluca Alamia, che partecipa con la lettura di alcuni estratti.

Trama:

Da quasi due anni, la tranquilla cittadina siciliana di Caronte è scossa da continui e misteriosi incendi, ai quali né investigatori né scienziati sono riusciti a trovare una spiegazione logica. Si dice che, per accendere un fuoco siano necessari tre elementi: un combustibile, ovvero un oggetto, un comburente, ovvero l'ossigeno dell'aria, ed un innesco, ovvero una fonte di calore. Tuttavia, negli incendi di Caronte a mancare è sempre quel terzo elemento , un innesco che possa spiegare l'avvenuta combustione degli oggetti.
Toccherà al giovane ispettore toscano Andrea Montalto, giunto in Sicilia per espiare i suoi peccati, prendere in mano le redini di un'intricata indagine, sospesa tra passato e presente, che il vecchio commissario ha lasciato a metà essendo rimasto ucciso proprio in uno di questi incendi. Ben presto, tuttavia, Montalto scoprirà che, per andare fino in fondo, dovrà mettere in discussione anche le sue più profonde convinzioni.

Autore
Andrea Magrì è nato a Catania nel 1984, dove ha studiato biologia e chimica. Ha vissuto e lavorato, oltre che in Italia, negli Stati Uniti ed in Israele. Oggi, si occupa di ricerca scientifica nell'ambito della biologia molecolare. "Il terzo elemento" è il suo primo romanzo.

19 Ott 2019
  • piazza Roma 18 - Catania
  • 18:00
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0