Invisibili, musica per il sociale da Gammazita

Giovedì 21 novembre 2019 appuntamento in Piazza dei libri con "Invisibili", un progetto di musica per il sociale con Ras Pepy & Zù Luciano in collaborazione con Gammazita.

Ras Pepy - musicista
Luciano Maugeri - musicista

"Invisibili" non è solo un concerto o un dj-set, è soprattutto un momento di solidarietà, un modo per costruire riflessioni sulla vita in carcere e raccogliere fondi per attivare dei progetti di musicoterapia negli istituti penitenziari Siciliani.

La musica è un linguaggio universale che varca qualsiasi confine fisico e geografico, arriva dritta al cuore delle persone e in ognuno di loro può suscitare qualsiasi emozione. La musica conforta, aiuta, coinvolge, è fonte di benessere: poter chiudere gli occhi per un momento e pensare di essere lontani, lontani dai nostri problemi, lontani dal mondo ormai marcio, lontani e pronti a ricomiciare.

La musicoterapia, intesa come tecnica d’intervento che promuove il benessere psico-fisico dell’individuo, usa la musica e i suoi elementi musicali in un processo atto a favorire la comunicazione, e ha come fine l’uomo e il suo disagio.

Ingresso gratuito - Contributo libero

21 Nov 2019
  • piazza Federico di Svevia, 92 - catania
  • 21:30
Contributo libero

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0