Italian Love Songs con Mario Venuti

Domenica 9 agosto 2020, il Teatro greco di Siracusa ospita Italian Love Songs, contaminazioni tra pop e lirica con la straordinaria partecipazione di Mario Venuti.

Direttore Francesco Costa
Pianista Ruben Micieli
Coro Lirico Siciliano

Mario Venuti è, senza dubbio, uno dei più apprezzati cantautori del nostro tempo; un artista completo e poliedrico, che ha scritto brani tra i più famosi e interessanti degli ultimi anni e che riproporrà alcuni di questi successi in una particolare chiave acustica, con arrangiamento per voce solista, pianoforte e coro lirico.

La serata prevede un omaggio alla Canzone Italiana: le immortali melodie che hanno suggellato la tradizione artistica e culturale del “Bel Paese”. Un viaggio in musica tra le più celebri pagine del ricco e amato repertorio nel Novecento italiano musicale: da Tosti a De Curtis, da Leoncavallo a Bixio.
Arte, storia, musica le componenti della serata evento, per far rivivere le passioni, le emozioni, le suggestioni e i sentimenti delle più struggenti pagine del repertorio della Canzone Italiana: contaminazione tra pop d’autore e lirica; un concerto sperimentale con alcuni brani celebri del cantautore catanese accanto ai classici della tradizione popolare come Mamma, Non ti scordar di me, Parlami d’amore Mariù, etc, arrangiati per voce pop solista e coro lirico.

L'evento fa parte del Festival dei Teatri di Pietra 2020 un progetto del Coro Lirico Siciliano che mira a collegare la musica di tradizione ai tre gioielli architettonici della Sicilia: il Teatro greco di Siracusa, il Teatro antico di Taormina e il Teatro greco di Tindari.

Biglietti disponibili su Ticketone € 46,50

 

09 Ago 2020
  • Viale Paradiso, 96100 - Siracusa
  • 21:00
€ 46,50

Salva sul calendario

0