Korokoko in concerto al Palazzo Platamone

Martedì 5 settembre 2019 alle 21:00, al Palazzo Platamone i Korokoko in concerto e degustazione di vini.

Ancora prima di pubblicare qualsiasi loro lavoro ufficiale, i “Kokoroko” risultano essere già un gruppo di culto: la loro popolarità è dovuta sia al forte impatto visivo che la band riesce a trasmettere sul palco, ma anche soprattutto al singolo “Abusey Junction” che ha superato la strabiliante cifra di 22 milioni di visualizzazioni. Il brano “Abusey Junction” inoltre, è stato da poco anche insignito del titolo di “Track of the Year” al prestigioso Worldwide Award di Gilles Peterson, da anni il guru internazionale della musica jazz e ritmica.

Gli otto giovani londinesi, guidati dalla trombettista Sheila Maurice-Grey che conduce una sezione fiati tutta al femminile, si ispirano a maestri come Fela Kuti, Ebo Taylor e Tony Allen ed ai grandi musicisti provenienti dall’Africa Occidentale. Lo stile musicale prende infatti forma dai suoni delle loro radici Nigeriane e del West Africa, mescolate a quelli urbani Londinesi.
La loro fama è andata a costruirsi grazie alle esibizioni live: i “Kokoroko” si sono dimostrati infatti un gruppo in grado di catturare il pubblico attraverso la loro abilità e presenza scenica. Esibizioni che sono state poi rimbalzate nella rete attraverso i loro stupendi video, collezionando ogni volta centinaia di migliaia di visualizzazioni.

Ticket € 15,00.

L'evento fa parte della seconda edizione di Ricci Weekender, il mini-festival itinerante curato da Gilles Peterson e con la partecipazione del cuoco Ed Wilson di Brawn Restaurant.

Il concerto dei Korokoko rientra nel Catania Summer Fest, il calendario di eventi dell’estate catanese messo a punto dal Comune.

 

05 Set 2019
  • Via Vittorio Emanuele II 121 - catania
  • 21:00
€ 15,00

PROSSIMI EVENTI


Salva sul calendario

0