LA DOLCE VITA-LA MUSICA DEL CINEMA ITALIANO E NON AL TEATRO GRECO DI TINDARI

Partendo dal cinema muto fino ad arrivare ai kolossal dei giorni nostri, le colonne sonore hanno da sempre svolto un ruolo fondamentale all’interno dell’industria cinematografica e nell’immaginario collettivo.

Venerdì 26 agosto, alle 21:00, il Teatro greco di Tindari sarà ancora più magico e suggestivo grazie alle eterne melodie del cinema italiano e non che uniscono ricordi, sorrisi e forti emozioni.
Il concerto evento, diretto da Filippo Arlia, spazierà dalla suite de Il Signore degli Anelli alle note di Guerre stellari, passando per intramontabili classici come La vita è bella di Nicola Piovani, Il postino di Luis Bacalov, Nuovo cinema Paradiso, La Leggenda del pianista sull'oceano, C'era una volta il west, etc di Ennio Morricone, Colazione da Tiffany di Enrico Mancini, etc.
Adatto al pubblico di ogni età, questo "film concert" sarà un susseguirsi di colpi di scena e sorprese immersi nella musica sinfonica che ha reso immortali i film più amati della storia e in una cornice di impareggiabile fascino evocativo: il Teatro greco di Tindari.

Biglietti disponibili online qui.

26 Ago 2022
A partire da €9,50

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7 8
In Sicilia

Salva sul calendario

0