“La donna che canta” proiezione allo Student Lab

Lunedì 4 novembre 2019 appuntamento con il Movie Lab film Festival e la proiezione della pellicola "La donna che canta" allo Student Lab.

Tratto dall'omonima pièce di Wajdi Mouawad, è un film teso e potente come una tragedia greca trasposta nella drammatica situazione del Libano moderno, quello degli anni della guerra civile tra cristiani maroniti e arabi musulmani. Ottimi interpreti dai volti intensi, ben diretti da un Villeneuve che sa quel che fa.

Alla lettura del testamento della madre, i gemelli Jeanne e Simon scoprono di avere un fratello di cui ignoravano l'esistenza e un padre che credevano morto. Decisa a ritrovarli entrambi e a dare finalmente una spiegazione ai silenzi delle ultime settimane di vita di sua madre, Jeanne decide di partire dal Canada dove è cresciuta per il Medio Oriente, contro il parere di Simon, che ancora non riesce a perdonare la durezza e la mancanza di affettività della madre. Il viaggio di Jeanne, raggiunta in un secondo tempo dal fratello, sarà doloroso e scioccante.

Genere: Drammatico
Anno: 2010
Regia: Denis Villeneuve
Paese: Canada, Francia
Durata: 130 min

Ingresso gratuito con consumazione obbligatoria
Info e biglietti QUI

04 Nov 2019
  • Via Firenze,204 - Catania
  • 21:00
Ingresso gratuito con consumazione obbligatoria

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0