“La tartaruga e la lepre malandrina” al Piccolo Teatro della Città

Domenica 14 aprile, in scena al Piccolo Teatro della Città la fiaba musicale La tartaruga e la lepre malandrina.

La lepre Gastona e la tartaruga Gelsomina sono impegnate in una paradossale sfida di velocità, ma la lepre malandrina vive di furbizie, ricorre ad astuzie poco lecite pur di vincere… È questo il prologo della fiaba La tartaruga e la lepre malandrina che, tratta da Esopo, è scritta da Lina Maria Ugolini e diretta da Gianni Salvo .

La messinscena della fiaba è di fatto solo una parte del più vasto progetto didattico e culturale che, nei mesi scorsi, ha coinvolto decine di classi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di Catania che hanno partecipato agli incontri-laboratorio con Lina Maria Ugolini. L’autrice, infatti, oltre a spiegare ai ragazzi come, dallo spunto offerto dalla favola classica di Esopo, sia possibile sviluppare una drammaturgia, ha condotto i ragazzi nella realizzazione del Primo Torneo d’invenzione e disegno ludico teatrale “Il gioco della lepre Gastona e della tartaruga Gelsomina”, da cui sono venute fuori centinaia di creazioni. E proprio domenica 14 aprile, a partire dalle 17, sarà inaugurata la mostra di tutti gli elaborati dei ragazzi delle scuole, mentre, subito dopo lo spettacolo, ci sarà un momento di intrattenimento che vedrà i ragazzi del coro Joyful, Joyful Children's Choir diretto da Grazia Alonzo (che hanno partecipato agli incontri) eseguire due canti dal vivo.
A seguire, gli attori in scena proclameranno il Piano di gioco (tra i primi 10 selezionati) vincitore de La Coppa del Geco Ferrarino.

Prezzo biglietto € 10,00

14 Apr 2019
  • via Federico Ciccaglione, 29 - Catania
  • 17:00
€ 10,00

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0