La Tosca in scena ad Augusta

Sabato 27 luglio ad Augusta appuntamento con la lirica di Marcello Giordani e la Tosca di Puccini.

Un felice ritorno per la regia affidata all'estro di Enrico Stinchelli (autore per la RAI) che ha già curato “L'Elisir D'amore” ad Augusta nel 2016 anch'essa produzione YAP+. Nel Cast veste i panni della protagonista Floria Tosca il soprano Tea Purtseladze, il pittore Mario Cavaradossi è il tenore Marcello Giordani, mentre il barone Scarpia è affidato a Pierluigi Dilengite. Tra i comprimari: Angelo Sapienza (Cesare Angelotti), Gianni Giuga (Sagrestano e il gendarme Sciarrone), Riccardo Palazzo (agente di polizia Spoletta), Erald Stellino (Carceriere). A dirigere l'orchestra il M° Antonino Manuli.

Novità di quest'anno la tecnologia del videomapping (curata dall'architetto Palazzolese Elisa Nieli) che porterà l'ambientazione romana a fondersi con le strutture augustane. Il Duomo diventerà la Basilica di Sant'Andrea della Valle, Palazzo Farnese e infine Castel Sant'Angelo.

La Tosca è un'opera lirica in tre atti di Giacomo Puccini, su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica. Il libretto deriva da La Tosca di Victorien Sardou, il dramma in cinque atti, rappresentato per la prima volta nel 1887 al Théatre de la Porte-Saint-Martin di Parigi. Puccini cominciò a lavorare alla Tosca qualche mese dopo il successo de La bohème.

27 Lug 2019
  • piazza Duomo - Augusta
  • 20:30
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI


Salva sul calendario

0