L’alba sull’Etna con Etna People Excursions

Domenica 12 luglio 2020, Etna People Excursions organizza un'escursione alla scoperta dei colori, profumi e suoni dello spettacolo naturale dell'alba da un punto d'osservazione speciale, l'affaccio sulla Valle del Bove.

Appuntamento alle 3.30 al Palaghiaccio a Nicolosi. Dopo l'incontro con la guida naturalistica, si arriverà all’imbocco del sentiero Schiena dell’Asino a circa 1800 metri s.l.m.
Muniti di torce, si inizierà il percorso tra pini, maggiociondoli e ginestre fino al Belvedere di Targa Malerba: vedrete poco a poco la natura risvegliarsi e tingersi dei tenui colori del mattino. Si proseguirà poi per giungere alla contropendenza, ammirando la maestosità della Valle del Bove striata dai colori delle diverse colate che nel corso degli anni l'hanno solcata.
Da lì, si devierà verso sud, da dove si prenderà il sentiero che conduce alla parte alta della frattura vulcanica del 2001 che ha dato origine alla prima grande eruzione del terzo millennio contrassegnata da forte attività stromboliana. Si visiteranno quindi i crateri del 2001 e, proseguendo in discesa, i crateri Calcarazzi e Silvestri, ritornando quindi al punto di partenza.

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO: abbigliamento comodo, ed a strati, scarpe da trekking. Poiché la temperatura è molto rigida in quota, consigliamo di portare degli indumenti pesanti/invernali.

ATTREZZATURA: Sarà fornita gratuitamente previa comunicazione al momento della prenotazione.

DURATA: La durata complessiva dell’esperienza è di circa 4-5 ore

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 20,00 a persona

LUNGHEZZA PERCORSO: 6,5 km circa

INFO & PRENOTAZIONI:
info@etnapeople.com
3458923933 (anche whatsapp/telegram)

12 Lug 2020
  • via Fratelli Gemmellaro - Nicolosi
  • 03:30
€ 20,00

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0