“Le brio” per Learn by Movies

Lunedì 13 maggio alle 18, al Cinema Odeon prosegue Learn by Movies 16, la rassegna di film in lingua originale dell'Università di Catania.

Il film in programma è "Le brio" di Yvan Attal, con Daniel Auteuil, Camélia Jordana, Yasin Houicha, Nozha Khouadra, Nicolas Vaude et Jean-Baptiste Lafarge (Francia, 2017 - 95' - v.o. in francese con sottotitoli in italiano). L'attrice Camélia Jordana, ha vinto il Premio César 2018 per la "miglior nuova promessa femminile".

Alle 17:40 sarà proiettato il corto selezionato dal festival Magma "Belle à croquer" di Axel Courtière (Francia, 2017 - 15' - v.o. in francese con sottotitoli in italiano).

SINOSSI
Neïla Salah (Camélia Jordana, Premio César 2018 per la miglior nuova promessa femminile) è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard (Daniel Auteuil), professore celebre per i suoi modi bruschi, le sue provocazioni e il suo atteggiamento prevenuto. Ma proprio il professor Mazard, per evitare il licenziamento all’indomani di uno scandalo legato a questi suoi comportamenti, si troverà ad aiutare Neïla a prepararsi per l’imminente concorso di eloquenza. Cinico ed esigente, Pierre potrebbe rivelare di essere proprio il mentore di cui lei ha bisogno… tuttavia, entrambi dovranno prima riuscire a superare i propri pregiudizi.

L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti in sala.

13 Mag 2019
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7
cinema

Salva sul calendario

0