“Le Rose di Gerico” al Bastione degli Infetti

Sabato 25 maggio, al Bastione degli Infetti, Barbara Mileto, ospite del Comitato popolare Antico Corso, presenta "Le Rose di Gerico" (Splēn edizioni).

Una storia, sette bambini, sette modi di viverla con amore, forza e coraggio. Capitoli uniti da un unico filo conduttore svelato nel finale del libro.

Il libro
Salima, Rani, Amita, i due gemelli Assad, Ajani, Bahati e Ayra sono i piccoli protagonisti di questo libro. Ci sono la danzatrice del deserto che immagina un futuro oltre il mare, il ragazzo che costruisce ali di vetro per sfuggire al demone alato della guerra, la bambina che vive in un caleidoscopio. E ancora,
i due gemelli dallo stesso nome con una stella incisa sul petto, il minatore che dipinge il mondo di blu, il re del cioccolato che lo assaggia per la prima volta e la figlia della luna dalla pelle magica. Vivono tra l’Asia e l’Africa e le loro storie narrano di un’infanzia difficile, molto spesso sconosciuta. Salima e gli altri, come le rose di Gerico – tipiche piante del deserto che si sono adattate alle più ostili condizioni di vita – hanno imparato a proteggersi da un destino sfortunato. Cadono, rotolano, si rialzano, grazie alla grande capacità che possiedono tutti i bambini: la capacità di sognare.

L'autrice
Barbara Mileto (1970) è nata e vive a Catania. È fotografa e storyteller. Amante della natura e dei viaggi, scrive da sempre fiabe e brevi storie prendendo spunto dal mondo che osserva e che fotografa. Il racconto è il genere letterario che predilige.

 

25 Mag 2019
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5
LIBRI

Salva sul calendario

0