Learn by movies – “L’heure de la sortie” proiezione in streaming

Sabato 25 aprile 2020, "L'heure de la sortie / L’ultima ora", film di Sébastien Marnier, in proiezione streaming dalle 20:30 alle 23:59.

Per assistere alla proiezione, occorre collegarsi sul sito ufficiale della rassegna cinematografica "Learn by Movies", dove, solo tra le 20:30 e le 23:59, sarà disponibile da qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, computer, smart tv), il player del film in programma. Chi avesse avviato la visione alle 23:59 potrà vedere l'intero film. Se il film si blocca, solo entro le 23:59, è possibile ricaricare la pagina e selezionare sul player una connessione di qualità inferiore.

"L'heure de la sortie / L’ultima ora"
di Sébastien Marnier, con Laurent Lafitte, Emmanuelle Bercot, Luàna Bajrami (Francia, 2018 - 103' - v.o. in francese con sottotitoli in italiano).

La vicenda è ambientata in una scuola superiore, dove un professore si getta dalla finestra sotto gli occhi atterriti degli studenti. Il supplente chiamato a sostituirlo, Pierre, nota da subito qualcosa di strano nella sua classe: un gruppo di sei alunni, molto uniti e dotati di un’incredibile intelligenza precoce, ha un atteggiamento ostile verso chiunque e sembra stia preparando un piano misterioso. Pierre inizia a essere ossessionato da questi sei adolescenti, fino a venire risucchiato nel loro gioco sinistro.

Questa proiezione in streaming fa parte della tradizionale rassegna di film in lingua originale “Learn by Movies” dell’Università di Catania, che quest’anno si svolgerà interamente in streaming in versione “Home edition“.

Learn by Movies – Home edition” prevede in tutto otto film, gratuiti, che hanno partecipato ai principali festival internazionali: uno al giorno per otto giorni, da lunedì 20 a lunedì 27 aprile 2020.

Per questa speciale edizione si ringraziano per il contributo la Scuola Superiore di Catania, il Centro Linguistico di Ateneo e l'Alliance Francaise Catania.

25 Apr 2020
  • -
  • 20:30
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI


Salva sul calendario

0