Libertà ai Mercati Generali di Catania

Martedì 25 aprile 2023, Mercati Generali organizza Libertà, un evento con cuori, stelle e arcobaleni dalle 13:00 in poi.

- Live:
Rhabdomantic Orchestra
Limarra
- Djs
Lefto Early Bird
Emilia Callari
Fransuà
Salvo Micieli
Domenico Niki

Ticket su Dice € 15,00

È possibile accedere col proprio picnic.

RHABDOMANTIC ORCHESTRA
Nata nel 2014, Rhabdomantic Orchestra è un collettivo aperto di musicisti con base a torino,guidato dal compositore e polistrumentista Manuel Volpe.
La band ha pubblicato 2 album con l'etichetta tedesca Agogo Records (!K7) guadagnando il favore della critica e delle radio in tutto il mondo.Nel 2014 si esibiscono al prestigioso Cully Jazz Festival CH a fianco di artisti del calibro diSeun Kuti e Mulatu Astatke mentre nel 2021 vincono il premio Push di Italian Music Export grazie al quale hanno l'occasione di presentare dal vivo il loro ultimo lavoro al Linecheck Festival di Milan. Il loro è un mix unico di differenti linguaggi dove afrobeat, spiritual jazz, salsa, melodie dal sapore del mediterraneo, derive psichedeliche e library music sono solo alcuni degli ingredienti utilizzati con lo scopo di restituire un visione fluida di ciò che comunemente chiamiamo world music.

LIMARRA
Classe ’86, Piero Pizzo, in arte Limarra, resce in una terra fatta di melodie bandistiche e ritmi mediterranei, dove le giornate sembrano essere ancora scandite dai rintocchi delle campane di paese. Voce, chitarra e polmone della camaleontica formazione siciliana Baciamolemani, band nata in seno alla tradizione isolana ed evolutasi fino ad abbracciare sonorità tipiche della World Music,produce. Dopo aver conquistato la Sicilia e aver accompagnato attraverso lo stivale diverse storiche formazioni italiane intraprende il percorso oltre confine collezionando dal 2011 al 2016 più di 100 concerti in 5 diversi paesi europei. Dopo 16 anni di musica, matura la voglia di sperimentare sé stesso sotto il profilo del cantautore, dedicandosi alla scrittura e alla composizione di brani di natura più personale, toccando le sfere più intime della sua evoluzione artistica e sperimentando sonorità d’oltreoceano. Grazie alla stretta collaborazione con Cesare “Mac” Petricich, storico chitarrista della band aretina “Negrita”,che ha curato la produzione artistica del progetto, dà vita a otto brani che oltrepassano i limiti temporali delle mode del momento, affrontando tematiche socio-culturali che caratterizzano la società moderna per come la conosciamo. Dare voce a chi subisce attraverso suoni e parole è il leitmotiv del disco, invitare chi ascolta a rivedersi in ciò che percepisce è la missione.

25 Apr 2023
€ 15,00

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
CIBO

Salva sul calendario

0