Male Variations al Piccolo Teatro di Catania

Venerdì 29 novembre 2019 appuntamento con lo spettacolo di danza "Male Variations", allestito dal Balletto di Roma al Piccolo Teatro di Catania.

Male Variations è un trittico firmato da Andrea Costanzo Martini e Itamar Serussi Sahar con protagonisti i danzatori del Balletto di Roma, questa volta impegnati in un percorso di esplorazione sulla mascolinità e sulla crescita consapevole della potenza fisica e dell’abilità tecnica. L’interpretazione maschile di questa danza diventa imprevedibilmente in grado di azzerare le barriere di genere e ampliare le prospettive oltre gli stereotipi e le eccessive esposizioni dell’animo umano. I tre brani, assemblati per assonanza con il tema della variazione danzata declinata al maschile sono esito dei diversi sguardi di due autori contemporanei che hanno deciso, dunque, di impiegare il vigore corporeo maschile in funzione di una riflessione sul tema del genere e del bisogno, implicito o imprevedibilmente manifesto, di danzare.

Male Variations è composto da Intro (per quattro danzatori, coreografia di AndreaCostanzoMartini), Shyco (per un danzatore, coreografia di Itamar Serussi Sahar) e Tefer (per sei danzatori, coreografia di Itamar Serussi Sahar).

Costi:

€ 15,00

Info e prenotazioni QUI
- comunicazione.teatrodellacitta@gmail.com
- comunicazione@ballettodiroma.com

29 Nov 2019
  • via Federico Ciccaglione, 29 - Catania
  • 21:00
  • € 15,00

PROSSIMI EVENTI


Salva sul calendario

0