MANIACE SUMMER FEST: DARGEN D’AMICO LIVE

Venerdì 12 agosto 2022 alle ore 21:00, Dargen D'amico live presso il Castello Maniace ad Ortigia (Siracusa).

NEI SOGNI NESSUNO E' MONOGAMO è il titolo del nuovo disco di Dargen D'Amico uscito a marzo (Island Records/Universal Music Italy. Il progetto discografico si compone di12 tracce e include anche “Dove si balla”, brano che ha presentato sul palco dell’Ariston in occasione della 72ª edizione del Festival di Sanremo classificandosi nono.

Già certificato Disco d’Oro, Dove si balla è doppio disco di platino, su Spotify conta oltre29mln di streamesu youtube oltre 19 mln di views. “NEI SOGNI NESSUNO È MONOGAMO” è il decimo album in studio e rappresenta in pieno l’estro musicale e artistico di Dargen D’Amico. Il suo innato talento nell’unire le sonorità e le influenze più diversificate, pescando a piene mani dal cantautorato italiano tradizionale e portando avanti allo stesso tempo un’instancabile ricerca che passa attraverso la musica classica,  l’elettronica e il pop. Firma inconfondibile dell’artista sono soprattutto i testi, che confermano ancora una volta quanto sia una mente creativa, un outsiderche gioca con parole e figure retoriche in modo sagace e folgorante, dando vita a immagini nitide ed eloquenti.

Sul palco Dargen D'Amico sarà accompagnato dai fidati musicisti Edwyn Roberts, Gianluigi Fazio, e dal polistrumentista Diego Maggi.

Biglietti: posto unico €20,40- acquistabili online qui

12 Ago 2022
  • piazza Federico di Svevia - Ortigia
  • 21:30
€20,40

Salva sul calendario

0