MERCURIO FESTIVAL: LO SPETTACOLO TALITA KUM IN SCENA IL 29 SETTEMBRE

Mercoledì 29 settembre 2021 alle ore 21:15 presso lo Spazio Tre Navate (Cantieri Culturali alla Zisa) va in scena lo spettacolo Talita Kum.
Lo spettacolo fa parte della rassegna Mercurio Festival in programma a Palermo dal 24 settembre al 2 ottobre 2021.

Sinossi:
Lo spettacolo ruota attorno a due figure: quella di una creatura coperta di nero, dalle fattezze umane, che abita un luogo notturno e interiore. E quella di una donna, immersa in un sonno profondo che si direbbe infinito. Poi, in un sentore d’allarme, la creatura nera emerge: ci sono delle tracce da seguire e delle voci, vicine e lontane, che si mescolano tra loro. Tra queste, una musica: è una musica che chiede di essere danzata, come il fluire incessante della vita.

Biografia:
Riserva Canini nasce nel 2004 grazie all’iniziativa di Marco Ferro e Valeria Sacco con l’intenzione di essere un laboratorio di progetti artistici rivolti al Teatro e alle Arti Performative. Gli spettacoli della compagnia nascono sempre da fasi di sperimentazione nel corso delle quali il soggetto dello spettacolo viene esplorato e suggerisce le tecniche più appropriate alla sua realizzazione. Il rapporto e l’interazione tra il corpo dell’attore e le figure, nelle loro molteplici forme di animazione (ombre, marionette, materie prime, oggetti, manichini, etc.) sono uno dei principali strumenti di lavoro della compagnia. In seguito alle numerose produzioni, Riserva Canini riceve nel 2014 il Premio Eolo come miglior compagnia “per aver saputo rinnovare il linguaggio del Teatro di Figura in Italia”.

Biglietti:
Intero €5,00
La prenotazione può essere effettuata online su questo sito.

29 Set 2021
  • Via Paolo Gili, 4 - Palermo
  • 21:15
Intero €5,00

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0