MONDADORI BOOKSTORE CATANIA PRESENTA IL LIBRO “IL FILO DI LUCE” DI ANNA CLARA RIZZO

Mercoledì 1 giugno 2022, Mondadori Bookstore Catania presenta il libro "Il filo di luce" di Anna Clara Rizzo alle ore 18:00.

Trama:
Lisa è una donna violata, in lotta perenne con il suo passato. Tuttavia, invece di scoraggiarsi e adeguarsi al modello della società che la vorrebbe remissiva e sottomessa, avvia un nuovo commercio: la coltivazione della seta. In seguito all'incontro con Cosimo, detto il muto di Giarratana, tutto cambia: l'amore fa breccia nel suo cuore come mai prima di allora. Ma Lisa non lo può permettere, deve mantenere il controllo. Sarà l'incontro con Sophie, una nobile francese custode di un sapere magico antichissimo, a salvarla dall'oblio. L'ambientazione siciliana e la forte presenza di dialoghi in dialetto coronano un romanzo ricco di colpi di scena, magia e personaggi tenaci che sono disposti a sacrificare la propria vita pur di non soccombere ai dettami imposti dal destino e dalla società.

Biografia:
Anna Clara Rizzo Giacobbe nasce e vive a Catania. È docente di Lettere presso una scuola secondaria di primo grado. Ha insegnato per tanti anni in una scuola “a rischio”, collocata in una realtà variegata e complessa.

01 Giu 2022
  • piazza Roma 18 - Catania
  • 18:00
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0