Morricone & Williams: musiche da Oscar a Noto
Martedì 19 agosto 2025, alle ore 21:15, il Cortile del Collegio dei Gesuiti di Noto ospita "Morricone & Williams: musiche da oscar", concerto della Figaro Society Orchestra dedicato alle colonne sonore di grandi compositori come Ennio Morricone, John Williams, Hans Zimmer, Nino Rota e Henry Mancini.
L’evento si inserisce nel calendario dell’HYBLA Music Fest, rassegna che celebra la musica d’autore nei luoghi più suggestivi della Sicilia barocca, offrendo una serata sotto le stelle all’insegna di emozioni e ricordi cinematografici.
La Figaro Society Orchestra conduce il pubblico in un viaggio attraverso le musiche più iconiche del cinema mondiale. Saranno eseguiti brani tratti da:
-
Il Gladiatore di Hans Zimmer
-
Star Wars, Indiana Jones, E.T., Harry Potter di John Williams
-
C’era una volta in America, Nuovo Cinema Paradiso, Mission di Ennio Morricone
-
La Dolce Vita, Il Padrino, Amarcord di Nino Rota
-
Colazione da Tiffany, La Pantera Rosa di Henry Mancini
Ogni composizione diventa scena, ogni nota evoca emozioni profonde, trasformando il Cortile dei Gesuiti in un palcoscenico sonoro unico.
BIGLIETTI:
20,00 euro
