Mostra interattiva di Scienze “Sperimentare giocando, conoscere sperimentando”

Dal 21 aprile al 25 maggio 2021 la mostra interattiva di Scienze “Sperimentare giocando, conoscere sperimentando” che si svolgerà online nell’edizione speciale LabTop – Laboratori domestici in rete.

La mostra è promossa dalla sezione Giarre-Riposto dell’Associazione per l’Insegnamento della Fisica, in collaborazione con il Piano Lauree Scientifiche-Fisica e la sezione catanese dell’Associazione per l’Insegnamento della Fisica ed ha come oggetto un esperimento scientifico ideato e condotto dagli  studenti, che quest’anno hanno realizzato dei video da “esporre” in rete con il principale obiettivo di accrescere la propria conoscenza scientifica nel loro percorso scolastico.

Alla mostra è abbinato un concorso che prevede due sezioni, una per gli studenti di scuola secondaria inferiore e l’altra per gli studenti di scuola secondaria inferiore. La giuria premierà, per ogni sezione, i tre video giudicati migliori secondo criteri di originalità, correttezza delle procedure eseguite e della descrizione dell’esperimento, efficacia comunicativa e qualità artistica delle riprese video. È previsto un premio social da assegnare ai due video più votati dal pubblico, uno per ogni sezione.

Per ulteriori informazioni consultare il sito di riferimento.

21 Apr 2021
25 Mag 2021
  • -
  • 09:00
FREE ENTRY

Salva sul calendario

0